Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, stop alle autobotti nella frazione di Conna: nuova tubazione per il servizio idrico

Andora. La posa di una nuova tubazione risolverà i problemi di approvvigionamento idrico di località Conna di Andora. E’ iniziata la prima fase di realizzazione di un’opera, progettata dagli uffici andoresi di Rivieracqua, e chiesta dall’Amministrazione di Andora Più.

“Dopo l’intervento risolutivo sulla fognatura sulla via Aurelia, ora tocca a Conna veder realizzato il collegamento definitivo con l’acquedotto di Andora – ha dichiarato Paolo Rossi vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici del comune di Andora – Grazie alla posa di una tubazione di 1400 metri, cesserà definitivamente l’approvvigionamento di acqua con le autobotti. Finisce così un’era di disservizi per gli abitanti di Conna, le cui sorgenti collinari non sono mai bastate per soddisfare il fabbisogno nei periodi estivi. In questi anni, solo grazie all’impegno costante degli operai comunali e dei volontari della protezione civile, che non smetteremo mai di ringraziare, si sono evitati black out idrici. Continuano così, grazie anche a Rivieracqua, gli interventi strategici sui nostri sotto servizi volti ad ammodernare e rendere efficiente una rete infrastrutturale a lungo trascurata”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su