Cronaca

Bambino di 9 anni investito sulle strisce a Savona, trasportato in ospedale

Bambino di 9 anni investito sulle strisce a Savona, trasportato in ospedale

Savona. Un bambino di 9 anni è stato investito da un’auto nel primo pomeriggio di oggi a Savona, all’altezza della Torretta. Secondo quanto appreso, il piccolo stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stato colpito dalla vettura, finendo a terra a seguito dell’impatto con il mezzo. L’investimento si è verificato intorno alle 15:20.

Immediati sono scattati i soccorsi con l’arrivo sul posto dei militi della Croce Bianca di Savona e l’automedica del 118: il bambino, nell’urto con la vettura e nella successiva caduta a terra, ha riportato alcune ferite giudicate nel complesso non gravi dai sanitari. Dopo le prime cure è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Paolo di Savona.

Stando alle prime informazioni, l’auto, in quel tratto di strada, non procedeva a forte velocità, tuttavia sono ancora in corso gli accertamenti e i rilievi da parte della polizia municipale savonese: al vaglio la posizione del conducente della vettura, così come le testimonianze delle persone presenti al momento dell’investimento e che hanno prestato il primo soccorso al bambino rimasto ferito a terra.

» leggi tutto su www.ivg.it