Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La “cucina bianca” di Mendatica diventa una parodia in “salsa alpina” della clip di Fabri Fibra

Mendatica. Vivo nell’imperiese a tutte le feste sono già stato ma che tristezza tutte le sere se lo sapevo restavo a casa. Frate sono un campione di liscio, ritorno a casa impestato di fritto. Sagre, patroni e serate danzanti, dieci rostelle le fan dappertutto…”. Comincia così “La cucina bianca è più buona”, la parodia della clip di successo “Pamplona” (Fabri Fibra feat Thegiornalisti) che due dj di Imperia hanno dedicato all’appuntamento enogastronomico della tradizione estiva a Mendatica, appunto, la “Festa della cucina bianca”. Un brano che, almeno nell’imperiese, sta diventando un vero e proprio tormentone dell’estate.

Senza alcuna velleità smaccatamente satirica nei confronti dell’istituzione politica o della società odierna, in “La cucina bianca è più buona” Giovanni Montanari e Luca Ramella, in arte Giova e Trama, hanno ironizzato sull’anacronistico sistema delle manifestazioni nell’imperiese per dare risalto a quegli aspetti qualitativi che nel corso del tempo hanno fatto della festa nell’alta valle Arroscia – in programma il prossimo 19 agosto – un evento d’eccellenza.

... » Leggi tutto

Più informazioni su