Altre News

Musei, concerti, sagre e fuochi d’artificio: come “sfangare” il Ferragosto senza toccare una spiaggia

Musei, concerti, sagre e fuochi d’artificio: come “sfangare” il Ferragosto senza toccare una spiaggia

Genova. Programmare una partenza e un rientro intelligente, anche se non andrete lontano; preparatevi a un pasto leggero – se non opterete per la classica mangiata/grigliata ferragostana – e non lesinate nel divertimento. Il 15 agosto di chi resta a Genova e dintorni non manca di opportunità.

La città fa il pieno di eventi, tra musei aperti, sagre, concerti e fuochi d’artificio. Per chi ama la musica, appuntamento con i Notturni en plein air – Cinque pianisti per cinque notti nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale a Genova. Realizzato in collaborazione con la GOG Giovine OrchestraGenovese, ha portato i nomi emergenti del piano solo nazionale nel cortile del Ducale. Il 15 agosto ultimo concerto con Alessandro Commellato. Musiche di Padre Komitas, Aleksej Vladimirovič Stančinskij, Robert Schumann.

A Sestri Levante, per la rassegna Mojotic, note decisamente più rock, con il live di Car Seat Headrest, la band di Will Toledo, giovane “nerd” considerato dalla critica tra gli artisti più interessanti della scena internazionale (www.mojotic.it).

» leggi tutto su www.genova24.it