Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ondata di furti negli ospedali savonesi, la Asl 2 corre ai ripari: “Nuovo sistema di sorveglianza notturna”

Savona. La Asl 2 savonese è pronta a correre ai riparti dopo la crescente ondata di furti negli ospedali, prima i raid per gli endoscopi, ora i ladri che hanno smurato le casseforti del Cup di Savona (l’altra notte) e del Santa Corona (questa notte), con un bottino superiore ai 5 mila euro. Nel primo caso sono stati disturbati da alcuni uscieri in servizio proprio per rafforzare la vigilanza notturna, nel secondo caso sono andati a colpo sicuro passando da una piccola finestra: una volta dentro gli uffici, con l’uso di mazze, hanno divelto la cassaforte murata e se la sono portata via.

La Asl 2 ha denunciato l’ennesimo furto notturno in ospedale alla polizia e questa mattina è stato fatto un sopralluogo da parte della scientifica a caccia di tracce ed elementi utili lasciate dai malviventi, sicuramente una banda specializzata che aveva agitato la notte prima anche al San Paolo di Savona: le indagini sono ancora in corso e al vaglio degli investigatori anche le immagini delle telecamere nella speranza di individuare indizi a carico dei responsabili del raid.

... » Leggi tutto

Più informazioni su