Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sindaci preoccupati, emesse le prime ordinanze: “Se non piove saranno guai seri per tutti”

Imperia. Il perdurare della siccità preoccupa più di un sindaco che da giorni hanno gli occhi puntati al cielo sperando che possa piovere. Viceversa la situazione rischia di aggravarsi. E aldilà degli appelli ora ci sono anche le ordinanze firmate da alcuni di loro per evitare sprechi.  L’uso è consentito soltanto per necessità igieniche o alimentari a Vasia e Dolcedo in Val Prino, Pontedassio in Valle Impero e Pieve di Teco in Valle Arroscia, dove un paio di settimane fa è stato multato un residente che innaffiava l’orto con l’acqua potabile.

Ranzo e Triora sono già iniziati i rifornimenti idrici. Villa Faraldi, addirittura, è senz’acqua da mercoledì scorso, dopo che a Imperia era esplosa una conduttura del Roja che ha lasciato a secco il Golfo Dianese. “Non abbiamo visto nè sentito Rivieracqua o la prefettura – si è lamentato l’assessore Enzo Campagna – Qui abitano anche tanti anziani e persone malate”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su