Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Stop” all’accoglienza dei migranti, Ventimiglia è scesa in piazza

Ventimiglia. “I candelotti sul Roya non sono esplosi, ma i ventimigliesi sì”, “Ventimiglia è abbandonata”, “Ventimiglia dice basta”. Sono davvero esasperati i cittadini che abitano al confine alle prese con l’emergenza migranti. Dopo una prima manifestazione e un incontro in prefettura oggi, weekend di Ferragosto, niente mare e tintarella, ma vibrate proteste contro le istituzioni che “hanno abbandonato i ventimigliesi”. Slogan e striscioni e sangue che ribolle in una città dove la gente ha paura per i propri figli in una polveriera che di fatto è già esplosa.

I membri del comitato di quartiere Marina di San Giuseppe hanno scelto la piazza davanti al Municipio per manifestare contro la gestione dell’accoglienza ai migranti. “Un sistema – dicono – che ha fortemente penalizzato la città e i ventimigliesi. Perché dopo 3 anni di un flusso migratorio, la situazione è ormai senza controllo”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su