Cronaca

Ventimiglia, “Il sindaco firmi ordinanze per decoro città o si dimetta”: i cittadini chiedono decoro e pulizia

Ventimiglia, “Il sindaco firmi ordinanze per decoro città o si dimetta”: i cittadini chiedono decoro e pulizia

var substarray = []; substarray[0] = “PGlmcmFtZSBpZD0idnp2ZC0xMTE2MjAxOSIgY2xhc3M9InZ6YWFyLXZpZGVvLXBsYXllciIgdGl0bGU9InZ6YWFyIHZpZGVvIHBsYXllciIgc3JjPSIvL3ZpZXcudnphYXIuY29tLzExMTYyMDE5L3BsYXllciIgbmFtZT0idnp2ZC0xMTE2MjAxOSIgd2lkdGg9IjY0MCIgaGVpZ2h0PSIzNTIiIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd2Z1bGxzY3JlZW49ImFsbG93ZnVsbHNjcmVlbiI+PC9pZnJhbWU+ ” substarray[1] = “PGlmcmFtZSBpZD0idnp2ZC0xMTE2MTY2OCIgY2xhc3M9InZ6YWFyLXZpZGVvLXBsYXllciIgdGl0bGU9InZ6YWFyIHZpZGVvIHBsYXllciIgc3JjPSIvL3ZpZXcudnphYXIuY29tLzExMTYxNjY4L3BsYXllciIgbmFtZT0idnp2ZC0xMTE2MTY2OCIgd2lkdGg9IjY0MCIgaGVpZ2h0PSIzNjAiIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd2Z1bGxzY3JlZW49ImFsbG93ZnVsbHNjcmVlbiI+PC9pZnJhbWU+ “

Ventimiglia. “Siamo qua oggi perché la corda è stata tirata troppo a lungo e ora si è spezzata”, a dichiararlo è stata Deborah Murante, presidente dell’associazione Age nonché portavoce del gruppo di circa duecento cittadini che questa mattina si sono riuniti per protestare nella piazza antistante il Comune.

“Non diciamo che il flusso migratorio ci dà fastidio, perché non è così. E’ mal gestito da tre anni e la nostra città sta soffrendo”, ha aggiunto, supportata da Riccardo Ballestra: “Rivogliamo la nostra città in tutto e per tutto. Vogliamo la legalità, l’igiene, l’ordine, la pulizia. Vogliamo quella che era la nostra città prima di questa invasione che subiamo tutti i giorni”.
“Il Parco Roja è in espansione”, ha aggiunto Ballestra parlando del centro di accoglienza per migranti istituito a Bevera e gestito dalla Croce Rossa, “Questo vuol dire che alla fine ci troveremo con 5/6 mila persone che tutto il giorno andranno avanti e indietro, senza contare le altre migliaia che vivono e bivaccano nel Roja. Se la Francia chiude le frontiere, allora chiudiamole anche noi: Ventimiglia non si può accollare tutto questo”.

» leggi tutto su www.riviera24.it