Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dal 18 al 21 agosto ai Girdini di Zinola: la SMS Cantagalletto organizza “Savona e dintorni… Dagli ulivi al mare”

Dal 18 al 21 agosto presso i Giardini di Zinola a Savona – la S.M.S. ed il Circolo ARCI Cantagalletto organizzano – in collaborazione con il Comitato Provinciale Arci Savona – l’evento “Savona e dintorni… Dagli ulivi al mare” quattro giorni dedicati alla scoperta delle specialità culinarie liguri, alla cultura ed al sociale. Nell’ambito della manifestazione – domenica 20 agosto – sarà festeggiato il 60° anniversario di fondazione dell’Arci con lo spettacolo “Il ragazzo che amava gli alberi” dedicato al tema dell’immigrazione, di e con Pino Petruzzelli. L’evento ha il contributo e di Coop Liguria, Cooperativa Bazzino, Coop. Arcimedia, BCC Pianfei e Rocca De’ Baldi, Centro Clinico Priamar.

Tutte le sere si svolgerà la raccolta firme “Ero straniero – l’Umanità che fa bene” Campagna culturale e una legge di iniziativa popolare promossa da Radicali, Italiani, Fond.ne Casa della Carità “Angelo Abriani”, Acli, Arci, Asgi, Centro Astalli, Cnca, A Buon Diritto e Cild. Per cambiare il racconto, superare la legge Bossi-Fini e vincere la sfida dell’immigrazione puntando su accoglienza, lavoro e inclusione.

... » Leggi tutto

Più informazioni su