Cronaca

Gli angeli custodi della polizia stradale vigilano sul “Ferragosto Sicuro”

Gli angeli custodi della polizia stradale vigilano sul “Ferragosto Sicuro”

Imperia. Alla centrale operativa della polizia stradale di Imperia Ovest sono giorni da “bollino nero”, ma lo saranno anche i prossimi. Quindici pattuglie vigileranno sull’A10 e sulle strade provinciali in un servizio predisposto dal vicequestore aggiunto Gianfranco Crocco.  “Un weekend lungo e impegnativo – dice l’ufficiale di polizia – con gli agenti in servizio pronti a prevenire incidenti ed emergenze di vario tipo con controlli capillari praticamente ovunque: ai caselli, alla barriera autostradale di Ventimiglia e anche negli autogrill. In questo caso saranno impegnate delle pattuglie con agenti in borghese”.

In previsione di feste in locali e discobar la polstrada ha predisposto posti di blocco con etilometri anche nelle località turistiche della Riviera dove l’affluenza turistica, specie in questo periodo, è maggiore. Non mancheranno neppure i controlli con autovelox.

“Da sempre – sottolinea il vicequestore Crocco – attiviamo servizi di questo tipo che hanno l’obiettivo di tutelare gli utenti della strada. I controlli saranno mirati a contrastare l’eccesso di velocità, la guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, il mancato uso delle cinture, l’uso dei telefonini e, per i conducenti delle due ruote, il mancato uso del casco”.

» leggi tutto su www.riviera24.it