Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Gastronomica, ecco come sarà: incontri, concerti, laboratori e piatti della tradizione

Pietra Ligure. Mentre prosegue “Aspettando la Gastronomica”, anteprima che coinvolge diciotto tra ristoranti, trattorie e osterie di Pietra Ligure e della Val Maremola che propongono ogni giorno, sino al 31 agosto, ai propri ospiti piatti che uniscono stagionalità e territorialità dei prodotti, tradizionalità delle ricette e naturalmente il tocco unico di ogni chef, la cittadina si prepara ad ospitare la seconda edizione de La Gastronomica, manifestazione che negli Anni ’50 aveva portato Pietra Ligure ai vertici del gusto proponendo gli allora semisconosciuti piatti liguri ai primi turisti che decretarono il successo della Riviera.

Quest’anno La Gastronomica torna dal primo al 3 settembre per riunire chef e comunità del cibo provenienti da tutta la Liguria, per offrire il meglio dell’autentica cucina regionale. Alle spalle di questo progetto c’è il sostegno importante e costante dell’amministrazione pietrese e in particolare dell’assessorato al Turismo e alla cultura, guidato da Daniele Rembado, che da oltre 3 anni lavora per costruire un’identità forte di territorio basata sui 4 asset del brand Pietra Forever (enogastronomia, natura, outdoor, grandi eventi) per dar vita ad un turismo delle “esperienze”, delle emozioni, ed offrire al territorio opportunità di crescita.

... » Leggi tutto

Più informazioni su