Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rocchetta Nervina comune virtuoso per risparmio energetico, la spesa per pannelli solari è la più alta della provincia

Imperia. È Rocchetta Nervina il comune della provincia di Imperia più sensibile al tema della tutela dell’ambiente. Nel 2016 i rocchettini hanno investito la cifra più cospicua di tutto il territorio al fine di realizzare interventi di riqualificazione del patrimonio edilizio esistente con l’obiettivo di un risparmio energetico. E’ quanto emerge dal rapporto annuale dell’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (Enea).

Secondo l’indagine, nel borgo della Val Nervia la spesa pro capite compiuta da privati ed equivalente agli interventi di rinnovamento più consistenti ammonta a 223,2 euro per abitante. Un record, al quale, sul podio, seguono Vasia con un investimento pari a 176,7 euro per abitanti; e Prelà con 140,4 euro. I risultati “peggiori” spettano alla triade di Ranzo, Villa Faraldi e Vallebona con, rispettivamente, investimenti pari a  4,4 ; 3,5; e 2,0 euro.

... » Leggi tutto

Più informazioni su