Tutto pronto per Sagralea, la festa del Pigato e degli altri vini della Riviera

Tutto pronto per Sagralea, la festa del Pigato e degli altri vini della Riviera

Albenga (SV). E’ tutto pronto per Sagralea, la grande festa del Pigato e degli altri vini della Riviera, che quest’anno compie 50 anni.

Nell’area di Terraconiglio a Salea d’Albenga, dal 15 al 20 agosto, ci saranno i tradizionali piatti che hanno fatto grande le cucine di Sagralea, ma anche due cooking show con personaggi di altissimo livello gastronomico e mediatico: Andy Luotto (il 15 agosto) e Giorgio Barchiesi, più conosciuto come Giorgione (il 20 agosto). Da giovedì 17 a domenica 20, poi, Sagralea dedica un menù senza glutine in collaborazione con Aic, Associazione italiana celiachia.

Per celebrare il mezzo secolo di vita nell’area della festa sarà disponibile il libro celebrativo, scritto dal presidente della cooperativa Macchia Verde Flavio Maurizio e curato dall’editore Gerry Delfino, e la bottiglia del cinquantenario, contenente un Pigato realizzato con il vino di 16 tra i migliori produttori vitivinicoli della Riviera. Parte del ricavato verrà devoluto al Comune di Gualdo, in provincia di Macerata, devastato dal terremoto dello scorso anno.

» leggi tutto su www.riviera24.it