Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, la Gesco “al posto” dell’assessorato al turismo. Galtieri: “La società non diventi macchina elettorale”

Alassio. E’ stato convocato per il prossimo 18 agosto il Consiglio comunale ad Alassio con al centro la modifica dello statuto della società partecipata Gesco srl. “Una modifica – secondo il consigliere di minoranza Angelo Galtieri -, finalizzata ad assegnare nuove e rilevanti competenze, in maniera pressoché monopolistica alla società, revocando di fatto le competenze dell’Assessorato allo Sport e Turismo, che si trasformerà in un’inutile “orpello” amministrativo”.

“Non vorremmo che tutta questa fretta sottenda a rendere la Gesco un nuovo strumento di campagna elettorale in vantaggio di questa amministrazione, creando di fatto un assessorato esterno (che non dovrà rendere conto a nessuno della propria gestione). Infatti, a seguito dell’intervento della Consulta sulla riforma Madia, sono state modificate alcune norme del decreto in questione, delle quali la principale di queste modifiche riguarda l’abbassamento della soglia di chiusura delle società partecipate da 1000.000 a 500.000 euro per il biennio 2017-2019” dice Galtieri, che aggiunge: “La Gesco fattura circa 800.000 euro, di conseguenza la stessa vivrà almeno sino al 2019 e pertanto non esistono motivi d’urgenza per aggiornare lo Statuto”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su