Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, un pontile per far crescere turismo e pesca. Cangiano: “Progetto fondamentale per il territorio”

Albenga. La creazione di un pontile, da realizzare nella zona della darsena, per sviluppare nuove forme di turismo, itticoltura e ittioturismo anche sul territorio ingauno. E’ questo il progetto con cui il Comune di Albenga ha partecipato ad un bando europeo riguardante interventi per lo sviluppo della pesca e che ha già ottenuto il pre-assenso da parte della commissione giudicatrice.

“Questo pontile – spiega meglio il sindaco della città delle Torri, Giorgio Cangiano – ci permetterebbe di avere un approdo dal quale, ad esempio, far partire le escursioni intorno all’isola Gallinara o le immersioni al relitto della nave romana. Grazie ad esso, potremmo progettare interventi di sviluppo della pesca e dell’itticoltura, con ovvie positive ricadute per tutto il nostro territorio, che al momento non dispone di strutture idonee a servire le imbarcazioni di dimensioni maggiori”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su