Cronaca

Le infiltrazioni mafiose nel savonese, documentario alla festa provinciale di Rifondazione

Le infiltrazioni mafiose nel savonese, documentario alla festa provinciale di Rifondazione

Savona. “Le infiltrazioni mafiose in Liguria sono ormai purtroppo cosa nota, e sempre maggiormente riescono ad entrare nei più svariati affari economici (anche pubblici) accrescendo il loro potere e il loro arricchimento. Solo poche settimane fa è stata resa pubblica la notizia che vede la presenza di sostanzioso numero di affiliati della ‘Ndrangheta anche a Savona, ultima dei capoluoghi provinciali liguri ad essere inserita all’interno di indagini della Direzione Distrettuale Antimafia. Eppure, nonostante la gravità dell’annuncio, tanto è stato il silenzio intorno ad esso. Rifondazione Comunista non vuole contribuire a tutto questo”.

Così il segretario provinciale di Rifondazione Comunista Fabrizio Ferraro lancia l’appuntamento di questa sera, alle ore 21:00, presso il palco dibattiti-concerti della RifondaFesta nei giardini di Zinola, quando verrà proiettato il film documentario “Rolando, un padre contro la ‘Ndrangheta”.

Imprenditore savonese che ha avuto il coraggio di ribellarsi alle cosche ‘ndrine e di uscire dalla logica delle cosche di famiglia, Rolando Fazzari ha pagato caramente questa scelta durante trent’anni di denunce e testimonianze per i vari processi emersi. Il video-documentario di Mimmo Lombezzi e Mario Molinari sarà presentato da Maria Gabriella Branca.

» leggi tutto su www.ivg.it