“Opere in miniatura”

“Opere in miniatura”

Sabato 19 agosto, ore 21:30 Chiesa di S. Andrea. 

LEVANTO – La tradizionale serata dedicata al canto dell’Amfiteatrof Music Festival vedrà, in occasione della XXVI edizione 2017, il ritorno a Levanto del soprano Manami Hama, la quale sarà accompagnata da un trio di validi musicisti: la violinistaGiulia Marcomini, il violoncellista Marco Pennacchio e il pianista Gianfranco Iuzzolino.
La serata, che si terrà sabato 19 agosto presso la Chiesa di S. Andrea, proporrà l’ascolto di “opere in miniatura”, ossia di trascrizioni originalid’epoca e contemporanee di estratti strumentali e vocali del repertorio operistico.

Le trascrizioni presentate al pubblico dell’Amfiteatrof Music Festival sono curate da Gianfranco Iuzzolino e da storici artisti quali il violinista belga Martin Pierre Marsick (Jupille-sur-Meuse, 9 marzo 1847 – Parigi, 21 ottobre 1924) e il violoncellista austriaco Emanuel Feuermann (Kolomyia, 22 novembre 1902 – New York, 25 maggio 1942) e comprendono, fra le altre, il Preludio dall’Atto I de “La Traviata “di Giuseppe Verdi, la “Morte di Isotta” dall’Atto III del “Tristano e Istotta” di Richard Wagner e l’Intermezzo Sinfonico dalla “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it