Sport

Serie A1, Bogliasco Bene: arriva Federico Cimarosti

Serie A1, Bogliasco Bene: arriva Federico Cimarosti

Bogliasco. Quarto colpo di mercato per il Bogliasco Bene maschile. L’ultimo volto nuovo in arrivo alla Vassallo è quello di Federico Cimarosti, giovane difensore classe 1994. Prelevato dal Lavagna ’90, società nella quale è cresciuto ed in cui ha militato praticamente da quando ha messo piede per la prima volta in acqua. Federico è considerato come uno dei ragazzi più promettenti della pallanuoto italiana.

E’ un giocatore che seguivamo da tempo – spiega il team manager Gianni Fossatie per il quale Daniele Bettini ha sempre avuto un occhio di riguardo. E’ assolutamente una prima scelta, che rientra in quella nuova ottica societaria di voler costruire una squadra il più possibile ancorata al nostro territorio. Una politica che sta dando i suoi frutti a livello giovanile, come testimoniano gli straordinari risultati del nostro vivaio, e che già qualcuno in zona comincia a copiarci. Anche per questo siamo convinti che questa sia la strada giusta da intraprendere e Federico certamente saprà darci una mano in tal senso”.

Dotato di una grande capacità natatoria, Cimarosti è il classico giocatore polivalente in grado di ricoprire più ruoli, anche all’interno della stessa partita. Ultimamente, però, la sua zona di vasca preferita è quella esterna e pur essendo destrimano può tranquillamente sostituirsi al mancino. “E’ vero – ammette il neo bogliaschino – negli ultimi tempi ho giocato prevalentemente in zona uno, con la mano sbagliata. E’ un ruolo spesso scoperto ma che a me piace e che quindi ricopro con piacere”.

» leggi tutto su www.genova24.it