Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Estate, arrivi e presenze turistiche in crescita. Toti: “La Liguria protagonista dell’estate”

Regione. “Genova e la Liguria protagoniste dell’estate e di Ferragosto, all’insegna del tutto esaurito. Merito delle esperienze sempre nuove che offre il nostro bellissimo territorio, per soddisfare ogni tipo di esigenza: dal divertimento al relax, dalla cultura allo sport, dai giovani alle famiglie. Noi crediamo nel turismo come base per la nostra crescita e i numeri continuano a darci ragione”. Lo dice il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, a seguito del boom e del tutto esaurito che si è registrato a Ferragosto a Genova, consolidando la crescita della città come destinazione turistica.

“La strada intrapresa da Regione Liguria – continua il governatore – è quella giusta come ci confermano i dati: nei primi sette mesi dell’anno gli arrivi dei turisti in Liguria sono cresciuti di oltre il 5 per cento (+ 140.000 rispetto al 2016) e le presenze in Liguria sono cresciute del 2,5 per cento (+195.000 rispetto al 2016), con una ripresa del turismo italiano e una conferma di quello straniero. Dati che sono tanto più significativi in quanto si riferiscono al confronto con l’anno passato che è stato un anno record per il turismo ligure. Tutto questo ha avuto ripercussioni positive sull’occupazione nel settore: dal 1 gennaio al 18 agosto di quest’anno sono stati 116.467 i liguri che hanno firmato almeno un contratto di lavoro, di questi 33.349, il 28,6 per cento, nel settore del turismo, con una crescita, rispetto allo stesso periodo del 2016, di 9.301 lavoratori (+38,7 per cento)”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su