Altre News

Albenga, in piazza San Michele la magia del pianoforte di Andrea Benelli

Albenga, in piazza San Michele la magia del pianoforte di Andrea Benelli

Albenga. Giovedì 24 agosto, alle ore 21, ad Albenga in Piazza San Michele, Andrea Benelli suonerà dal vivo il suo Album intitolato “Tiamoforte”. Il concerto farà da anteprima del 30mo Concorso pianistico internazionale Città di Albenga.

Andrea Benelli, giovane musicista, è anche definito “Il pittore dei suoni”: grazie alle sue melodie riesce ad incantare chi lo ascolta, trasportandolo in una dimensione fatta di immagini, sensazioni e vissuti: la sua è una musica da ascoltare con orecchie e cuore e da “osservare” nei momenti in cui l’artista dialoga con il pianoforte. Mentre suona, infatti, Andrea “canta la sua musica” pur non essendo cantante, dipinge la sua musica con espressioni quasi fosse un attore e sfiora magicamente la tastiera del pianoforte dando vita a un “trasporto di sensazioni” difficile da descrivere. Nella sua musica entrano in gioco i cinque sensi: un’esperienza unica da vivere e assaporare a occhi chiusi.

“All’interno dell’album Andrea ha deciso di racchiudere 13 tracce strumentali che esplorano a tuttotondo le infinite emozioni che ad oggi hanno accompagnato la sua vita. Una musica emozionale, la sua, appartenente al genere Crossover che si rivolge a chiunque voglia abbandonarsi all’ascolto lasciandosi pervadere di energia, dolcezza e positività. Tiamoforte nasce dall’unione delle parole Pianoforte con Amore, dove – proprio la parola amore – in tutte le sue forme, è stata totale fonte di ispirazione alle composizioni dell’artista. La potenza della musica che accompagna ognuno di noi e ci aiuta ad affrontare il mondo” spiegano gli organizzatori del concerto.

» leggi tutto su www.ivg.it