Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendi a Cogorno e Valbrevenna, ettari di bosco in fumo: un anziano denunciato

Genova. E’ ormai quasi spento l’incendio sulle alture di Cogorno, nella valle dei Berissi, ma nel pomeriggio a lottare contro le fiamme che interessavano quattro ettari di bosco, pompieri, forestali e volontari dell’antincendio. Gli operatori non hanno avuto alcun mezzo aereo in ausilio. Questo perché i cinque velivoli a disposizione oggi per la regione Liguria erano tutti impegnati per incendi importanti nello Spezzino (un Canadair), Genova (in Valbrevenna, un elicottero) e soprattutto nell’Imperiese dove per vari roghi molto estesi stanno operando due elicotteri e un Canadair.

Due gli ettari di bosco andati in fumo a Nenno, nel comune di Valbrevenna, nell’entroterra di Genova. Qui nonostante l’intervento dell’elicottero il rogo si è esteso. Intanto è stato identificato e denunciato dai carabinieri della guardia forestale l’autore dell’incendio: si tratta di un anziano, un contadino, che si è lasciato sfuggire le fiamme accese per bruciare delle sterpaglie nel suo terreno. L’uomo deve rispondere di incendio colposo.

... » Leggi tutto

Più informazioni su