Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le grandi manovre per la presidenza dell’Università di Imperia, spunta il nome di Gianni Giuliano

Imperia. Salvare l’Università di Imperia fortemente voluta a suo tempo dalle istituzioni. Come? Coinvolgendo le stesse istituzioni e magari un privato, ma la ricerca è difficile anche se si può sempre provare. E nelle grandi manovre verso la presidenza, dopo il nome di Lucio Carli, imprenditore conosciuto ed apprezzato a Imperia, è spuntato anche quello di Gianni Giuliano.  La situazione sarà ancora più chiara. Ma il suo nome è sicuramente tra i papabili e sarebbe ben visto ovviamente dal centrodestra anche perchè si tratta di una figura che raccoglie consensi e di grande esperienza.

D’altronde Gianni Giuliano, è stato un esponente di Forza Italia di peso. Dopo una carriera all’interno dell’ASL 1 Imperiese, si era candidato alle elezioni provinciali del 1999 come consigliere e a quelle del 2001 come presidente della Provincia d’Imperia, vincendole. Era stato rieletto  nel turno elettorale del 2006 raccogliendo il 60,5% dei voti in rappresentanza di una coalizione, appunto, di centrodestra. Il 18 gennaio 2010 si era volontariamente dimesso per la sua candidatura nelle elezioni regionali del marzo 2010 a sostegno del candidato presidente Sandro Biasotti. L’ente provinciale fu guidato fino alle nuove elezioni, contestuali alle elezioni regionali, dal commissario straordinario Umberto Calandrella. Non va dimenticato che è stato anche presidente dell’Autofiori Spa ruolo che aveva lasciato nel 2013.

... » Leggi tutto

Più informazioni su