“UnoJazz” Sanremo, tutto esaurito per il concerto degli “Earth Wind and Fire Experience Featuring Al McKay”

“UnoJazz” Sanremo, tutto esaurito per il concerto degli “Earth Wind and Fire Experience Featuring Al McKay”

Sanremo. Successo strepitoso per il concerto degli Earth, Wind & Fire Experience Featuring All McKay, a Pian di Nave, nella seconda serata di “Unojazz Sanremo 2017”. Dopo le prime incalzanti 8 battute del primo brano in scaletta, il pubblico era già in piedi sotto il palco a ballare. Una buona parte delle 450 persone presenti, non ha resistito al ritmo della band capitanata dall’inossidabile Al McKay, chitarrista e compositore pluripremiato nel corso della sua carriera e membro originale del gruppo, formatosi agli albori degli anni ’70 per volontà dello scomparso Maurice White. I loro cavalli di battaglia si sono susseguiti con un ritmo incessante ed i 3 talentuosi vocalist “front men”, capitanati da un’incredibile Tim Owens, hanno strabiliato il pubblico con esercizi di stile vocali impareggiabili.

Una straordinaria dimostrazione di una performance piena di stile ed energia, con ogni componente impegnato a mantenere l’eccellenza che ha contraddistinto il sound di questa indimenticabile band, con una sezione fiati contraddistinta dalla grande prestazione del sassofonista Ed Wynne. Boogie wonderland, Let’s groove, After the love is gone, Semptember e tanti altri successi, sono stati riconosciuti dal pubblico fin dalle prime battute ed è stato un susseguirsi di applausi ed ovazioni per i grandi musicisti presenti nella formazione e per una sezione ritmica incalzante che non ha lasciato scampo a nessuno!

La chitarra di McKay ha guidato la sezione batteria/percussioni/basso in un ritmo a base di Funky/R&B/Soul e Jazz in una performance difficilmente ripetibile.
In chiusura un bis a grande richiesta di un pubblico che è stato coinvolto come in pochi casi avviene … ma con una musica di questo tipo, è davvero difficile resistere!

» leggi tutto su www.riviera24.it