Cronaca

Campeggiatori abusivi ad Alassio scoperti dalla Guardia Costiera

Campeggiatori abusivi ad Alassio scoperti dalla Guardia Costiera

Alassio. Continuano i controlli da parte della Guardia Costiera nell’ambito dell’Operazione “Mare Sicuro 2017”, con particolare riferimento alla sicurezza marittima e alle attività di controllo sul litorale savonese.

Questa mattina, alle ore 10:15, i militari della Guardia costiera, impegnati in pattuglia per la verifica della sicurezza della balneazione sulle spiagge, hanno rinvenuto, congiuntamente alla polizia municipale, una tenda da campeggio montata in una delle spiagge libere di Alassio, in quel momento occupata da molti turisti.

L’ordinanza vigente del Comune di Alassio vieta il campeggio e l’accampamento sulle spiagge: quindi, tale struttura, che occupava una superficie di almeno 4 metri, è stata smontata, sottoposta a sequestro amministrativo e custodita presso gli uffici della Guardia Costiera di Alassio. Al momento del controllo la tenda risultava montata ed incustodita. All’interno della stessa sono stati rinvenuti indumenti, materassini, prodotti di igiene personale e per la protezione dal sole: tale, da far ragionevolmente presumere un lungo pernottamento da parte degli utilizzatori. Sono in corso accertamenti per verificare l’identità dei trasgressori.

» leggi tutto su www.ivg.it