Nasce Digital Innovation Hub Liguria, Confindustria Imperia in supporto dell’industria 4.0

Nasce Digital Innovation Hub Liguria, Confindustria Imperia in supporto dell’industria 4.0

Liguria. Ieri presso la sede di Confindustria Liguria, si è costituita l’associazione Digital Innovation Hub Liguria, partecipata da Confindustria Liguria, Confindustria Imperia, Unione Industriali di Savona, Confindustria Genova e Confindustria La Spezia.

L’Associazione, coerentemente con il Piano nazionale Industria 4.0, si propone di supportare le imprese liguri nel processo di trasformazione digitale, in particolare attraverso attività di informazione, valutazione delle opportunità connesse all’utilizzo delle tecnologie 4.0, assistenza e affiancamento, formazione. In particolare svolgerà attività di supporto e consulenza in ambito Industria 4.0, di sostegno per accedere ai finanziamenti pubblici e privati nonché sarà l’organo di collegamento con i Digital Innovation Hub nazionali ed internazionali.

L’Associazione favorirà il contatto delle imprese con soggetti qualificati, specializzati negli ambiti tecnologici 4.0, tra i quali i Competence Center nazionali ed europei, e fornirà loro supporto per accedere a finanziamenti pubblici e privati.

» leggi tutto su www.riviera24.it