Cronaca

Dossier sui rischi online per gli adolescenti

Dossier sui rischi online per gli adolescenti

Domani CoReCom Liguria presenta i risultati di una ricerca condotta dall’Università di Genova su oltre mille studenti liguri di terza media. Il dossier verrà presentato nel Salone di Rappresentanza del Circolo dell’Esercito, in via San Vincenzo, a Genova.

GENOVA – Domani mattina fra le ore 9.30 e 12.30 nel Salone di Rappresentanza del Circolo dell’esercito, in via San Vincenzo 68, a Genova, verranno presentati i risultati dello studio “Indagine sulla percezione dei rischi connessi alla navigazione in Internet in studenti delle classi terze delle scuole medie e dei loro genitori in Liguria”. La ricerca nasce da un accordo tra il CoReCom Liguria (Comitato Regionale delle Comunicazioni) e l’Università di Genova Scuola di Scienze Sociali DISFOR.).

Partecipano all’’incontro il presidente del Consiglio regionale Francesco Bruzzone, il presidente del CoReCom Liguria Alberto Maria Benedetti, il presidente del coordinamento dei CoReCom Filippo Lucci, gli assessori regionali Ilaria Cavo e Sonia Viale, e, fra gli altri, il commissario AGCOM Francesco Posteraro, il direttore AGCOM Ivana Nasti, il direttore della III sezione del compartimento della Polizia postale Roberto Surlinelli, il vicesindaco del Comune di Genova Stefano Balleari. Chiuderanno l’incontro gli altri componenti del CoRecom Liguria Christian Moretti e Matteo Ridolfi.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it