Cronaca

Droga trovata in un alloggio di Albenga durante un blitz: assolto

Droga trovata in un alloggio di Albenga durante un blitz: assolto

Albenga. Nel dicembre del 2015 era finito in manette, insieme ad una connazionale, dopo che i carabinieri avevano trovato nell’appartamento dove alloggiava, in via Folchero ad Albenga, una decina di grammi di cocaina. Questa mattina, per quella vicenda, Mohamed Chatoui, marocchino di 47 anni, che era difeso dall’avvocato Francesca Aschero è stato assolto dall’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga.

Nel corso del processo (l’uomo ha scelto di essere giudicato con il rito ordinario), la difesa ha sostenuto che Chataoui fosse estraneo alla detenzione dello stupefacente. Il marocchino (regolare in Italia e con un lavoro) ha infatti spiegato di essere stato soltanto ospite di quell’appartamento e ha negato che il cellulare, nel quale gli inquirenti hanno trovato contatti di consumatori di cocaina, fosse il suo. Una tesi confermata anche da chi comprava la droga che, sentito come testimone in aula, ha riferito di non aver mai avuto contatti con l’imputato.

Una tesi che, evidentemente, ha convinto il giudice che ha deciso di assolvere il marocchino (il pm aveva chiesto invece una condanna a due anni di reclusione). La donna che era stata arrestata insieme a lui aveva invece patteggiato la pena.

» leggi tutto su www.ivg.it