Cronaca

Migranti all’ex asilo Govone di Multedo, ressa all’assemblea in Municipio: “Nessuno ci ha avvertiti”

Migranti all’ex asilo Govone di Multedo, ressa all’assemblea in Municipio: “Nessuno ci ha avvertiti”

Genova. Qualcuno lo aveva previsto. Che nel pomeriggio, l’assemblea semi-improvvisata al municipio Ponente a Pegli, per parlare della questione migranti a Multedo, difficilmente avrebbe potuto svolgersi in condizioni di normalità.

All’appuntamento, fissato alle 16e30 – si trattava inizialmente di un incontro vertente su tutt’altre problematiche, nella fattispecie la convivenza nel quartiere di due diverse società calcistiche – si sono presentati talmente tanti cittadini che è stato necessario congelare l’ordine del giorno iniziale. Per circa un’ora sembrava che l’unica soluzione fosse andare tutti a casa. Poi il presidente del municipio Ponente Claudio Chiarotti ha iniziato a parlare con alcuni gruppi di persone.

Il tema caldo, che ha portato nella sede istituzionale, in un pieno pomeriggio lavorativo, decine e decine di uomini e donne, è quello della creazione di un centro di accoglienza per migranti richiedenti asilo all’interno dell’ex asilo Contessa Govone, un tempo gestito dalle suore. Chiuso nel 2006 è oggi a disposizione della Curia.

» leggi tutto su www.genova24.it