Cronaca

Parco dell’Aveto, un autunno frizzante nel nostro gioiello naturalistico

Parco dell’Aveto, un autunno frizzante nel nostro gioiello naturalistico

Genova. Dopo un’estate grandiosa, con un tempo splendido che ha accompagnato fino alla fine di agosto ed oltre i tantissimi turisti che hanno animato le nostre Valli, ci prepariamo ad una nuova stagione ancora più bella, che si colora delle sfumature dell’autunno che iniziano a occhieggiare dai boschi.

Domenica 24 settembre ancora si torna a visitare l’antico borgo di Villa Cella a Rezzoaglio, ultimo appuntamento della stagione per scoprire questo luogo unico e meraviglioso, con l’antico cenobio e le rovine di un vecchio mulino immerso nei noccioleti. L’iniziativa, organizzata dal nostro Consorzio, rientra tra le attività di promozione del territorio nell’ambito del progetto europeo “Tesori Nascosti del Mediterraneo” ed è gratuita. Iscrizione obbligatoria entro le ore 12 di sabato 23 settembre, contattando la Segreteria del Consorzio (info@unamontagnadiaccoglienza.it – tel. 334 6117354).

Dopo l’escursione si raggiunge Santo Stefano d’Aveto, per partecipare alla Festa dell’Agricoltura, con tante attività legate alla cultura rurale che affascineranno grandi e piccoli.

» leggi tutto su www.genova24.it