Politica

Servizi Ambientali, Franco Malpangotto si dimette da presidente: Nino Roveraro pronto a sostituirlo

Servizi Ambientali, Franco Malpangotto si dimette da presidente: Nino Roveraro pronto a sostituirlo

Borghetto Santo Spirito. Franco Malpangotto si è dimesso dalla carica di presidente di Servizi Ambientali, la società a partecipazione pubblica che ha in gestione il depuratore consortile delle ex cave di località Cappellotti. Lo annuncia, in una nota, l’amministrazione comunale del sindaco Giancarlo Canepa, che nemmeno tre mesi fa aveva individuato nel suo predecessore (Malpangotto è stato primo cittadino della località rivierasca per due mandati, dal 1997 al 2007) l’uomo di fiducia a cui affidare la poltrona più alta della società. Ora il passo indietro per ragioni del tutto personali.

L’amministrazione Canepa, comunque, ha già individuato il successore: “Il Comune di Borghetto Santo Spirito – si legge ancora nella nota – proporrà Gian Antonio ‘Nino’ Roveraro quale nuovo presidente di Servizi Ambientali, la società a partecipazione pubblica che ha in gestione la depurazione della acque da Borgio Verezzi a Ceriale. A seguito delle dimissioni dell’ingegner Franco Malpangotto per motivi personali, l’amministrazione comunale ha deciso di proporre all’assemblea dei soci lo stimato imprenditore borghettino, discendente della famiglia dell’omonimo ex oleificio”.

Canepa, sindaco del comune che ospita la sede e gli impianti di depurazione e socio di maggioranza della società insieme con il Comune di Loano, ha provveduto oggi ad anticipare il nome di Roveraro ai sindaci degli altri Comuni soci. Sarà poi l’assemblea dei soci della Servizi Ambientali convocata per giovedì 28 settembre presso la sede di Villa Laura a dover deliberare ufficialmente la nomina.

» leggi tutto su www.ivg.it