Politica

Loano, progetto da 150 mila euro per la sistemazione della piscina esterna del palazzetto

Loano, progetto da 150 mila euro per la sistemazione della piscina esterna del palazzetto

Loano. La giunta guidata dal sindaco Luigi Pignocca ha approvato un progetto da 150 mila euro per la sistemazione della piscina olimpionica che si trova all’esterno del palazzetto dello sport di località Fei a Loano.

L’amministrazione comunale loanese ha incaricato l’ufficio tecnico di redigere il progetto al fine di partecipare al bando “Sport missione Comune” pubblicato dall’istituto per il credito sportivo e che prevede l’erogazione di mutui a tassi agevolati volti a finanziare investimenti sull’impiantistica sportiva.

Il progetto presentato prevede la realizzazione della nuova pavimentazione della piscina esterna. L’intervento ha l’obiettivo di abbellire l’impianto sportivo, ma anche e soprattutto quello di renderlo più sicuro. L’attuale copertura in mattonelle, infatti, è piuttosto datata: a causa della rottura di alcune piastrelle diversi utenti hanno segnalato di essersi procurati tagli. Il miglioramento della pavimentazione consentirà, tra l’altro, di avere un incremento delle frequentazioni durante il periodo estivo.

» leggi tutto su www.ivg.it