Arci festeggia 60 anni di attività anche sul territorio di Imperia

Arci festeggia 60 anni di attività anche sul territorio di Imperia

Imperia. Sabato 7 ottobre anche l’Arci di Imperia ha celebrato il sessantesimo compleanno dell’Associazione ricreativa Culturale italiana.

“Arci, associazione dalla storia ricca di battaglie per i diritti civili, per l’uguaglianza e la cultura aperta a tutti, ha così raggiunto il suo sessantesimo anno di impegno anche nella nostra provincia. Il comitato Arci Imperia conta più di 2200 soci iscritti e 14 basi territoriali. Con una festa che ha visto la partecipazione di tanti volontari del Comitato e dei circoli, l’Arci imperiese ha rinnovato con entusiasmo il suo impegno politico e sociale.

Erede di un’antica tradizione mutualistica e di una lunga storia, quella dei movimenti popolari e antifascisti che hanno contribuito a costruire e consolidare la democrazia italiana fondata sulla Costituzione, l’Arci è rimasta fedele ai suoi valori che ha declinato nelle pratiche dell’oggi. Cultura, diritti, accoglienza, legalità democratica, pace, giustizia sociale sono alcuni dei settori su cui quotidianamente si impegna nei circoli di paese e di città!”  afferma Elisa Siri, presidente Arci.

» leggi tutto su www.riviera24.it