Cronaca

Erzelli, nasce (sulla carta) il Center for Human Technologies dell’Iit

Erzelli, nasce (sulla carta) il Center for Human Technologies dell’Iit

Genova. Nascono a Genova presso il Polo Scientifico e Tecnologico degli Erzelli il Center for Human Technologies dell’Istituto Italiano di Tecnologia e l’incubatore tecnologico.

Regione Liguria, tramite la società finanziaria in house Filse, ha siglato oggi i due documenti necessari: l’atto di acquisto degli spazi da Genova High Tech e, a seguire, il contratto di locazione con l’Iit. Il nuovo polo si svilupperà su 6.000 metri quadrati, suddivisi su quattro livelli dell’edificio B degli Erzelli: 4.500 metri quadrati saranno destinati al nuovo centro di ricerca dell’IIT, mentre sui restanti 1.500 metri quadrati sorgerà il nuovo incubatore tecnologico di Erzelli dedicato alle start up e gestito da Iit, Filse e Invitalia.

Il 2 ottobre scorso la Giunta regionale, su proposta del presidente Toti, aveva dato il via libera al conferimento a Filse (la società finanziaria in house dell’ente) di 15.402.712,98 euro per l’acquisto degli spazi. In attuazione dell’Accordo di programma stipulato nel 2015 tra ministero dello Sviluppo economico, Regione Liguria, Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa (Invitalia Spa), Filse, Istituto Italiano di Tecnologia, Università degli Studi di Genova e Comune di Genova, i fondi erano stati in precedenza trasferiti da Invitalia a Regione Liguria.

» leggi tutto su www.genova24.it