Altre News

Infiltrazioni d’acqua al “Politeama Dianese”, ok all’intervento di riparazione del tetto

Infiltrazioni d’acqua al “Politeama Dianese”, ok all’intervento di riparazione del tetto

Diano Marina. E’ arrivato il discorso dal Comune che ha quantificato in 1.645.07 euro la spesa necessaria per avviare i lavori di manutenzione, in somma urgenza, relativi alla riparazione provvisoria del tetto per individuare ed eliminare le infiltrazioni d’acqua piovana con l’applicazione di una guaina catamatrata.

Tutto nasce dal fatto che lo scorso 13 settembre era arrivata in Comune una segnalazione circa i danni e le infiltrazioni di acqua nei locali del Politeama. E’ stato effettuato un sopralluogo presso il tetto dello stabile insieme a Tonino Languasco, legale rappresentante della società Dianorama s.n.c. e della dottoressa Lorella Iacono, responsabile del Settore 4° del Comune.

Effettivamente sono state riscontrate diverse problematiche. Durante le ultime piogge vi sono state alcune infiltrazioni d’acqua in varie zone del tetto che danneggiano la nuova controsoffittatura appena rifatta e allagano il palco e alcune poltrone in platea e galleria. Una situazione che costituisce un pericolo per la pubblica incolumità in quanto ulteriori eventi metereologici calamitosi potrebbero causare infiltrazione di acqua nella sottostante controsoffittatura del teatro che andrebbe ad impregnarsi fino a precipitare in platea allagandola con pericolo per l’utenza e onerosi danni a tutta la struttura.

» leggi tutto su www.riviera24.it