Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Slot, Pastorino (STS-FIT): “Problema è legge proibizionista, non certo la proroga”

Liguria. “Quello che penalizza le nostre rivendite è l’approccio proibizionistico della legge della Liguria del 2012, e non la proroga che, nella scorsa primavera, l’attuale giunta regionale ha disposto sulla sua entrata in vigore”. Queste le parole del presidente nazionale dei sindacato Totoricevitori Sportivi, Giorgio Pastorino, che aggiunge: “Al contrario, il presidente Toti ha accolto le nostre istanze e, con la proroga in questione, ha scongiurato la cancellazione dalla Regione di tutta la rete di raccolta delle slot, decisa dalla precedente amministrazione: in Liguria i posti a rischio nella sola rete delle tabaccherie sono circa 7.000”.

“Ora – prosegue Pastorino – raggiunta l’intesa in Conferenza Unificata, si attende che il Ministero dell’Economia e delle Finanze emani il famoso decreto ministeriale sulla regolamentazione della rete di offerta; a tal proposito auspichiamo che il decreto sia effettivamente emanato entro il previsto termine del 31 ottobre prossimo e che il suo contenuto sia più ragionevole della legge ligure del 2012”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su