Cronaca

West Side Story, ecco l’anteprima della Prima del Carlo Felice

West Side Story, ecco l’anteprima della Prima del Carlo Felice

Genova La Prima del Carlo Felice diventa una festa per tutta la città, con fuochi d’artificio, musica per le strade e prove aperte di “West Side Story”, grazie alla sinergia fra Regione Liguria, Comune di Genova, Camera di Commercio e Fondazione Teatro Carlo Felice.

Per un’intera settimana, da quel 12 ottobre che festeggia la scoperta dell’America – “America” è proprio uno dei brani più famosi del musical di Leonard Bernstein – fino alla prima di giovedì 19 ottobre, il Carlo Felice porta la musica in città trasformando la classica “prima” in uno spettacolo aperto a tutti i genovesi. Fra gli appuntamenti da non perdere le prove aperte gratuitamente alla cittadinanza (giovedì 12 ottobre), il flash mob che sabato 14 – durante i Rolli Days – attraverserà le strade del centro storico genovese, e il grande spettacolo di fuochi d’artificio sulle note di “West Side Story” che giovedì 19 ottobre in piazza De Ferrari precederà di poco l’apertura ufficiale della stagione del Carlo Felice.

“Il Carlo Felice si conferma come un punto di riferimento per la città, diventando uno dei centri degli eventi culturali genovesi”, ha affermato l’assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo, “Penso al centenario della Cumparsita, alla prima della Traviata dell’anno scorso o ai concerti della Festa della Repubblica. Regione Liguria continuerà sulla strada della regionalizzazione, perché sia davvero il teatro di tutti”.

» leggi tutto su www.genova24.it