Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giochi Europei Paralimpici Giovanili: 25 medaglie per l’Italia nella prima giornata

Savona. Grande avvio per l’Italia ai Giochi Europei Paralimpici Giovanili in corso a Genova e Savona. La prima giornata si conclude con la conquista di ben 25 medaglie e con la grande gioia del comitato organizzatore, presieduto da Dario Della Gatta, in particolar modo per l’affermazione dell’albisolese Matteo Orsi (Tennistavolo Savona), premiato ieri sera dopo la vittoria, in finale nel singolare di tennistavolo, sul quotatissimo slovacco Boris Travnicek.

Matteo sarà nuovamente in gara in mattinata nel doppio e la Liguria sportiva potrà sostenere, sempre al padiglione B “Jean Nouvelle” della Fiera di Genova, Asia Giordano (Marassi Judo), in gara sui tatami del Judo a partire dalle 10:30. Nel pomeriggio, alla piscina I Delfini di Pra’, Andrea Azzarito (Nuotatori Genovesi) sarà ai blocchi di partenza dei 50 dorso e Maria Edith Laura (Polisportiva Quinto) affronterà i 400 alle 16:30.

... » Leggi tutto

Più informazioni su