Altre News

Opera Giocosa, al Chiabrera “Le nozze di Figaro”

Opera Giocosa, al Chiabrera “Le nozze di Figaro”

Savona. “Sì, lo voglio”. Sulle parole più pronunciate nel mondo si snoda la stagione autunnale dell’Opera Giocosa, che porta in scena i nodi, i groppi, i legami dell’amore, con il consueto campionario di gelosie, inganni, imbarazzo, attese e silenzi e chi più ne ha ne metta.

Ma cosa si cela dietro tutto questo? “Un sistema di comunicazione che si inceppa – spiegano dall’Opera Giocosa – messaggi che si ‘lanciano’ e che risultano storpiati, messaggi che non vengono ascoltati, che vengono interrotti, messaggi che si attendono, che a volte arrivano, a volte tardano, forse alcuni non arriveranno mai. Strategie di comunicazione – come le definiremmo oggi – che spesso risultano poco efficaci”.

Una stagione pensata soprattutto per i giovani – i grandi protagonisti attivi del Progetto Scuole – che, dicono dall’Opera Giocosa, “ritroveranno sul palcoscenico i piccoli meccanismi della quotidianità, trasportati però qualche secolo indietro: dal grande repertorio alle proposte rare del secolo scorso, tutto si gioca sul filo del rasoio e del… telefono”.

» leggi tutto su www.ivg.it