Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Passeggiata ad Andora per i “nonni” della residenza per anziani di Alassio

Andora. “Narra la leggenda che durante le sue razzie il principe saraceno Al Kadir, innamorato della bellissima Andalora, da cui Andora prende oggi il suo nome, la volle rapire legandola all’albero della sua nave”. Con questo racconto leggendario si è aèerta la gita di un gruppo di ospiti della residenza per anziani “Giacomo Natale” di Alassio nel comune limitrofo. Un nuovo appuntamento alla scoperta degli angoli storici della Liguria insieme all’animatrice della struttura Michela, che per l’occasione ha vestito i panni della guida turistica pronta a soddisfare le curiosità dei “turisti”.

“Un piacevole passatempo oltre che un tuffo nel passato per i nonni della ‘Giacomo Natale’ divenuti degli habitué delle gite in regione. Approfittando del sole autunnale, il gruppo ha visitato la chiesa romanica dei santi Giacomo e Filippo, il castello e i resti dell’acquedotto di epoca romana. Non è mancata la passeggiata sul lungomare arricchita dai racconti sulla storia di Andora, antico feudo della repubblica di Genova e oggi meta di numerosi turisti nel periodo estivo” spiegano dalla struttura.

... » Leggi tutto

Più informazioni su