Altre News

Confagricoltura, in arrivo “bonus verde” con sgravi del 36%: “Ottimo risultato”

Confagricoltura, in arrivo “bonus verde” con sgravi del 36%: “Ottimo risultato”

Liguria. Soddisfazione di Confagricoltura Liguria per il “bonus verde”, l’incentivazione per il verde privato introdotta nella Finanziaria, che prevede detrazioni del 36% per la cura dei giardini. Il provvedimento, a parere di Confagricoltura, contribuirà a valorizzare la professionalità dei servizi di progettazione, costruzione e manutenzione del verde, con benefici sul fronte ambientale ed occupazionale, oltre che su quello del gettito fiscale, che potrà avere un sensibile aumento come ricaduta sul medio termine.

“Questo piccolo segnale da parte della politica di Governo per un settore vitale ed evoluto dell’agricoltura italiana – sottolinea il presidente ligure di Confagricoltura, Luca De Michelis – dà ottimismo a tutti gli operatori che si augurano sia il primo di tanti passi da compiere per raggiungere il livello di qualità nel verde pubblico e privato presente negli altri Stati europei”.

“La cura del verde – prosegue Luca De Michelis – è primariamente un indice di civiltà perché una buona amministrazione pubblica è consapevole dell’importanza che questo riveste nel quotidiano come nella spesa pubblica. Sono molteplici – continua il presidente di Confagricoltura Liguria – le implicazioni positive di un verde ben curato”.

» leggi tutto su www.ivg.it