Area Sanremo 2017, ora si entra nel vivo dei lavori

Area Sanremo 2017, ora si entra nel vivo dei lavori

Sanremo. Secondo giorno di “lavori” al Palafiori di Sanremo, per gli oltre 400 concorrenti della Prima Fase Semifinale di Area Sanremo 2017: l’unico concorso che garantisce l’accesso alle selezioni per il Festival della Canzone Italiana.

L’apertura dei corsi, ieri mattina, con interessanti e seguitissime “lezioni” su argomenti che toccano da vicino cantanti, cantautori, musicisti ed autori: un interessante panoramica sulla situazione attuale dei diritti d’autore, con il

Presidente della Divisione Musica della SIAE; utili informazioni sull’impostazione ed il controllo della voce ed i suoi meccanismi, con Vocal Coach e Foniatri; incontri con i partecipanti alla Rassegna della Canzone d’Autore del Club Tenco (che si svolge in contemporanea al Teatro Ariston); approfondimenti nel campo delle edizioni musicali con Discografici ed Autori; suggerimenti per i più giovani che si avvicinano a Musical, Talent e spettacoli televisivi con Direttori d’Orchestra ed Arrangiatori. Tutto ciò mentre nella blindatissima Sala Rino Gaetano, dedicata alle audizioni, ci si giocava la presenza alle prossime Finali di novembre, davanti alla Commissione di Valutazione.

» leggi tutto su www.riviera24.it