Politica

Circoli Pd al voto: a Vado la riconferma di Costagli, nella Val Maremola eletta Silvana Mazza

Circoli Pd al voto: a Vado la riconferma di Costagli, nella Val Maremola eletta Silvana Mazza

Vado Ligure/Pietra Ligure. Dopo Albisola, con una conferma, e Albenga, con una new entry, arrivano anche i risultati dai circoli Pd di Vado Ligure e Pietra Ligure con l’elezione del segretario cittadino.

A Vado Ligure l’appuntamento congressuale si è tenuto nella sede di piazza Cavour. La relazione di apertura del segretario uscente Roberto Costagli ha ricordato le principali tappe della vita politica e amministrativa della città dal 2014 in poi con la vittoria all’ultima tornata elettorale dell’attuale amministrazione guidata dal Monica Giuliano e che, nell’occasione, ha anche tracciato il percorso per i prossimi anni dove il territorio di Vado e il suo tessuto economico saranno cruciali per il rilancio economico e occupazionale della provincia.

“Scelte difficili per garantire welfare ed investimenti oltre che a curare il territorio sotto il profilo idrogeologico. Il riconoscimento di “area di crisi complessa” da parte del Governo se da un lato certifica lo stato attuale di profonda difficoltà del tessuto economico e sociale del vadese dall’altro può e deve diventare un’occasione irrinunciabile per consentire una nuova fase di un rilancio dell’economia e dell’occupazione anche attraverso la piattaforma Maersk. Rilancio che nella visione del nuovo ciclo politico del circolo che inizia proprio con questo congresso dovrà essere basato su un’idea di sviluppo sostenibile che sarà basato sulla logistica portuale, sulle offerte che arriveranno per le aree ad oggi dismesse e il consolidamento di quelle esistenti” afferma Costagli.

» leggi tutto su www.ivg.it