Altre News

Sarà Alassio ad ospitare la giornata diocesana delle famiglie di Imperia/Albenga

Sarà Alassio ad ospitare la giornata diocesana delle famiglie di Imperia/Albenga

Alassio. Si celebra, domani, 22 ottobre, la Giornata diocesana delle Famiglie, quest’anno giunta alla sua settima edizione. Un appuntamento ideato inizialmente da don Fabrizio Fabbris (scomparso nel 2012) e poi portato avanti dall’Ufficio diocesano della Famiglia diretto da don Luciano Pizzo, parroco della Chiesa di San Pio X in Loano.

A guidare la giornata, anche quest’anno, sarà il Vescovo diocesano Mons. Guglielmo Borghetti che, durante il suo intervento, insieme al tema della giornata: “la famiglia riflesso della Trinità”, tratterà anche del progetto pastorale della nostra diocesi: “Concittadini dei santi e familiari di Dio, nella Trinità la chiesa si scopre famiglia”.

La Giornata di domani si terrà presso l’Istituto salesiano don Bosco di Alassio, e impegnerà le famiglie, dalle ore 10 alle 16.30 con un programma ben preciso: alle 10 l’accoglienza, alle 10.30 la preghiera iniziale e poi la relazione del Vescovo diocesano Borghetti; alle 12.15 il pranzo al sacco e infine alle 14.30 il confronto e lo studio con i laboratori. All’incontro sono invitate tutte le famiglie della diocesi.

» leggi tutto su www.riviera24.it