Altre News

Un viaggio storico con la Ferrovia Turistica del Tanaro

Un viaggio storico con la Ferrovia Turistica del Tanaro

Garessio. Tutto pronto per domani, domenica 22 ottobre, per il terzo viaggio lungo la Ferrovia Turistica del Tanaro con tappa principale nel borgo di Garessio. Iniziativa che si presenta all’insegna del tutto esaurito, a conferma del potere attrattivo esercitato dalla linea ferroviaria Ceva-Ormea, unica tratta del Nordovest ufficialmente inserita nella recente legge sulle ferrovie turistiche d’Italia.

Il convoglio è composto da tre carrozze “Centoporte”. Partirà come sempre dalla stazione di Torino Porta Nuova alle 8.55 con destinazione Pievetta prima e Garessio poi. Il paese al confine con la provincia di Imperia farà da palcoscenico all’intera giornata: a disposizione dei turisti, le visite guidate al Polo Museale e alle chiese principali, ma anche il nuovo mercato dei prodotti tipici “Agricoltanaro”, la variegata offerta commerciale e artigianale delle botteghe del paese, la transumanza, i balli occitani e la distribuzione di castagne e frittelle.

Una amalgama di sapori e saperi all’interno di uno dei Borghi più Belli d’Italia, in un periodo scenograficamente unico grazie all’incredibile “foliage” che proprio in questi giorni sta incendiando i versanti montuosi di tutta la valle. La stagione si chiuderà infine l’8 dicembre prossimo con l’imperdibile Treno di Natale, trainato dalla locomotiva a vapore. Per informazioni e prenotazioni: 0173.223250.

» leggi tutto su www.riviera24.it