Sport

Una convincente Carispezia vince contro il Forlì

Una convincente Carispezia vince contro il Forlì

LA SPEZIA – La Carispezia replica la bella prestazione di sabato scorso e si aggiudica con merito il match contro le Tigers Forlì. La compagine bianconera sale a 4 punti in classifica ottenendo la seconda vittoria consecutiva in campionato, confermando i miglioramenti auspicati in settimana da coach Corsolini.

Parte forte la formazione bianconera, trascinata da un’incontenibile Lavinia Da Silva: sotto canestro, la giocatrice portoghese fa la voce grossa, segna e cattura tanti rimbalzi. Sugli scudi anche Viviana Lucca che, entrata dalla panchina, mette a disposizione della squadra molta energia. Il primo quarto termina 29-8 per le locali, con l’intensità difensiva come marchio di fabbrica.

Nella seconda frazione la Carispezia allenta la presa, e questo permette a Forlì di riavvicinarsi grazie ai punti di Olajide e Missanelli. Nella seconda metà, però, le bianconere rischiacciano sull’acceleratore e riprendono a giocare con continuità la loro pallacanestro. All’intervallo lungo è 50-24 spezzino.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it