Cronaca

Varazze, escono per pescare e la barca affonda: 4 ragazzi soccorsi in mare

Varazze, escono per pescare e la barca affonda: 4 ragazzi soccorsi in mare

Varazze. Disavventura, fortunatamente a lieto fine, per quattro ragazzi tra i 20 e i 23 anni, originari di Cuneo, che, mentre erano impegnati in una battuta di pesca sportiva al largo di Varazze, hanno avuto un problema ed in pochi minuti hanno visto affondare la loro imbarcazione.

Fortuntamente i naufraghi sono stati soccorsi da due barche che erano poco distanti che gli hanno lanciato dei salvagenti e poi li hanno recuparati dal mare. In pochi minuti, dopo la chiamata al numero blu 1530, la sala operativa della Guardia Costiera di Savona ha mobilitato la motovedetta di Soccorso M/V Cp 863. I naufraghi sono stati portati in capitaneria dove, dopo essersi asciugati, riscaldati e rifocillati, sono stati sentiti al fine di ricostruire nei dettagli la dinamica dell’evento.

I quattro ragazzi erano usciti in mare dal porticciolo di Celle Ligure nelle prime ore di questa mattina con un natante in vetroresina e motore fuoribordo da 40 Hp preso a noleggio. Poco prima delle 10, a circa 1.5 miglia da Varazze, per cause in corso di
accertamento, l’imbarcazione ha iniziato ad imbarcare acqua da poppa e in pochi minuti è affondata.

» leggi tutto su www.ivg.it