La superiorità numerica non aiuta il Genoa: pareggio a reti bianche col Milan

La superiorità numerica non aiuta il Genoa: pareggio a reti bianche col Milan

Genova. Altro risultato positivo per il Genoa, che strappa un punto a Milano. Finisce 0-0 contro il Milan, ma per come si erano messe le cose la partita avrebbe potuto finire diversamente: il Genoa ha giocato per 65 minuti in superiorità numerica a causa dell’espulsione di Bonucci, ma non è stato così “cattivo” per spingere sull’acceleratore, sfiancare i rossoneri e tentare il colpaccio. Visto come si era messo l’inizio di questa stagione però è un punto che dà comunque morale e fa muovere la classifica.

Juric conferma Taarabt e Galabinov dopo la bella prestazione a Cagliari. Il Milan sceglie la difesa a tre e il centrocampo folto con Kalinic a fare da vertice offensivo.

Buono l’atteggiamento dei rossoblù, che lasciano sfogare i rossoneri a inizio match (Perin si tuffa sulla conclusione angolata di Borini al 6′) e si affidano alle giocate individuali per mettere in difficoltà i rossoneri. Si lotta, cercando di non scoprirsi, sfruttando le ripartenze: al 16′ Galabinov guadagna un calcio d’angolo dopo una buona copertura difensiva dei compagni su Calhanoglu.

» leggi tutto su www.genova24.it