Le ventimigliesi Serena Di Peri e Silvana Orrao esordiscono al Festival nazionale del doppiaggio

Le ventimigliesi Serena Di Peri e Silvana Orrao esordiscono al Festival nazionale del doppiaggio

Ventimiglia. Ieri sera le ventimigliesi Serena Di Peri e Silvana Orrao hanno presentato il loro audio libro “Entra nel bosco, poesie in musica” al Festival nazionale del doppiaggio “Voci nell’ombra”, che si è tenuto all’interno del magnifico teatro Chiabrera a Savona.

Durante la serata di gala, presentata dall’attrice Giorgia Wurth e da Maurizio Di Maggio di Radio Montecarlo, le talentuose realizzatrici dell’audio libro hanno illustrato il loro progetto insieme a Remo Girone, famoso attore italiano, reso noto grazie al ruolo di Tano Cariddi nello sceneggiato televisivo La piovra, e alla doppiatrice Lucia Valenti, che hanno prestato le loro voci per dare vita alle bellissime e toccanti poesie scritte dall’insegnante Silvana rese magiche dalle musiche della maestra Serena, che ha scritto e suonato al piano personalmente.

Genialità, spontaneità e freschezza di ispirazione, hanno fatto sì che le due donne riuscissero ad esprimere sentimenti, sensazioni, storie e visioni grazie all’uso della poesia e della musica. La talentuosa insegnate di musica e pianista è riuscita in modo impeccabile a riprodurre con le note il concetto che la poetessa aveva cercato di ottenere e di trasmettere con le rime. Sfogliando le pagine dell’audio libro si viene catapultati in un mondo magico, ispirato dall’ambiente dell’estremo ponente ligure, grazie alle foto che raffigurano il mare, le montagne, i boschi e i giardini tipicamente liguri.

» leggi tutto su www.riviera24.it