Sport

Promozione: il Campomorone rallenta, Arenzano e Cairese no

Promozione: il Campomorone rallenta, Arenzano e Cairese no

In Promozione, girone A, prosegue a braccetto il cammino di Arenzano e Cairese, mentre deve rallentare il passo il Campomorone che ad Ospedaletti non riesce ad andare oltre l’1-1. I gol arrivano nel finale con il gol di Espinal all’85° al quale arriva la provvidenziale replica di Cappellano due minuti dopo che evita ai valligiani il primo ko stagionale.

Vittoria in extremis per la Cairese invece che fatica sette camicie per prevalere sul coriaceo Legino, in cerca di punti salvezza. Ospiti che infatti al 22° passano in vantaggio su un’azione piutttosto fortunosa: Di Leo spazza addosso a Prinzi che riesce a controllare e succesivamente superare facilmente il protiere Giribaldi. Il pareggio è quasi immediato visto che arriva al 29°. A segno va Saviozzi che è perfetto sul cross dalla fascia di Canaparo e fa 1-1.

Nel secondo tempo il Legino si affida volentieri al contropiede lasciando l’iniziativa ai gialloblù. Il risultato cambia solo in pieno recupero su calcio di rigore di Alessi. Penalty concesso per atterramento di Di Leo in area. Finale concitato con il Legino nervoso (Sempreboni si becca un rosso per un fallaccio evitabile) e che arride ai cairesi che mantengono la testa del campionato.

» leggi tutto su www.genova24.it