Sport

Serie C Silver: Vado, vittoria col brivido a Genova

Serie C Silver: Vado, vittoria col brivido a Genova

Vado Ligure. Dopo la sosta forzata della scorsa settimana, Vado ritorna in campo sul difficile terreno di via Allende a Genova, vincendo una partita condotta per la quasi totalità del tempo, ma che ha rischiato di compromettere nel finale.

Parte forte il quintetto biancorosso, andando a canestro con sette diversi giocatori già nel primo quarto di gara, ma l’Ardita gioca un buon basket e rimane in scia mettendo in difficoltà la difesa vadese. Nel secondo parziale gli ospiti allungano mettendo a segno le sole tre triple dell’incontro e andando al riposo con il massimo vantaggio di 14 punti.

Alla ripresa del gioco Vado mostra le prime difficoltà in attacco; i genovesi non si arrendono e riescono ad avvicinarsi nel punteggio perforando spesso centralmente i biancorossi. Nell’ultima frazione gli ospiti riescono a mantenere il vantaggio con alcuni canestri del 2001 Pintus, ma a tre minuti dal termine Lotti realizza il canestro del sorpasso genovese; Pietronave spinge a più 3 l’Ardita, ma due canestri di Cerisola e un libero di Brignolo riportano Vado sul più 2.

» leggi tutto su www.ivg.it